
La scelta tra doccia e vasca da bagno è una decisione importante e semi-permanente che andrà ad influire nella vita di tutti i giorni. Certo è che ognuno valuterà la cosa in base al proprio stile di vita, ma noi di Zanibellato vogliamo sottolineare alcuni aspetti che non dovrebbero essere sottovalutati.
Doccia contro vasca da bagno vuol dire praticità contro comodità?
Riassumendo al massimo la questione, possiamo dire che la doccia è pratica mentre la vasca da bagno è comoda. Ci sono poi altri aspetti da tenere in considerazione ma riteniamo che siano queste le due caratteristiche principali tra cui scegliere.
La doccia e i suoi vantaggi
Possiamo definirla pratica ma con stile. Ecco quali sono i vantaggi se optiamo per l’installazione di una doccia nel bagno:
- Poco ingombrante. Può essere inserita ed installata in spazi limitati, adattandosi a qualsiasi tipo di parete, comprese quelle angolari.
- Facile da pulire. In linea di massima è più facile da pulire. Inoltre, la presenza del box aiuta ad evitare le fuoriuscite d’acqua sul pavimento.
- E’ possibile “crearla” come composizione di più elementi personalizzabili (il piatto, i pannelli, i materiali, il tipo di apertura e di entrata). Con la tua doccia unica ed inimitabile, darai un tocco di stile ed eleganza all’arredo del bagno.
Perché preferire la vasca da bagno: i vantaggi
Rappresenta un vero e proprio elemento d’arredo che contribuisce al design dell’ambiente (non a caso la si può trovare anche al di fuori del bagno, in linea con le ultime tendenze). Precedentemente, l’abbiamo abbinata al concetto di comodità. Vediamo dunque nel dettaglio cosa significa.
- Rilassante. Assieme a candele, petali e schiuma permette di creare un piccolo angolo di paradiso dove dimenticare lo stress quotidiano. E perché non aggiungerci anche un buon bicchiere di vino da sorseggiare immersi nella morbida schiuma della vasca da bagno?
- Accogliente. Ha vari optional (come l’idromassaggio) che la rendono perfetta per dedicare del tempo a noi stessi.
- Per ogni esigenza. Ne esistono di varie forme e materiali: caratteristica che rende le vasche da bagno adattabili ad ogni ambiente.
Ci sembra doveroso aggiungere che questi vantaggi sono tali solamente nel caso in cui ci sia il tempo materiale per goderseli. Va da se che persone molto impegnate e che trascorrono la maggior parte del tempo fuori casa, troveranno più adatta alle loro esigenze la doccia.
I sistemi combinati: doccia e vasca insieme
Per non rinunciare a nulla, è possibile aggiungere un box doccia ad una vasca già presente nel bagno oppure valutare un prodotto ibrido. Si tratta di soluzioni installabili anche in bagni di piccole dimensioni.
Se vuoi toccare con mano le nostre soluzioni pensate per il bagno, puoi venire a trovarci negli showroom di Mogliano Veneto e Zero Branco oppure contattarci: siamo sempre a disposizione per consigliarti.