
La sostituzione della vasca è uno degli interventi più richiesti dai clienti: una spesa contenuta che dona al bagno un aspetto rinnovato. In questo articolo abbiamo inserito alcuni consigli utili per chi vuole sostituire la vasca con il piatto doccia.
Il piatto doccia: tipologie e materiali
Uno degli elementi fondamentali del lavoro di sostituzione, è sicuramente la scelta del piatto doccia. Quest’ultimo può essere classificato, in base al posizionamento, in tre diverse tipologie:
- In appoggio. Rialzato rispetto al pavimento, crea un piccolo scalino. Nel caso in cui siano presenti problemi di pendenza del pavimento, rappresenta l’unica possibile soluzione.
- A filo pavimento. Piatto e pavimento si trovano in continuità tra loro.
- Ad incasso. Parzialmente inserito nel massetto, crea un piccolo scalino col pavimento.
I materiali più utilizzati sono:
- La resina. Ideale per i piatti doccia su misura.
- La ceramica. La scelta classica. Disponibile in vari colori oltre al bianco.
Materiali e posa in opera
Nella sostituzione della vasca con il box doccia, la scelta dei materiali è sicuramente importante così come la posa in opera. Assieme ai nostri partner di CF building (azienda specializzata nei servizi di costruzione e manutenzione edile) eseguiamo a regola d’arte il lavoro di posa.
Affidarsi a Zanibellato significa contare su mani sicure che da quarant’anni fanno squadra con altri professionisti del settore per fornire al cliente un servizio di altissima qualità. Passate a trovarci nei nostri showroom di Mogliano e Zero Branco.