Salone internazionale del bagno 2016

Fino a martedì 17 aprile alla 55 edizione della Fiera del Mobile di Milano, avvenimento d’eccezione durante la Settimana del Design presso lo spazio espositivo di Rho sarà possibile visitare anche il salone internazionale del bagno.

Da sempre questa manifestazione è un appuntamento atteso, a livello nazionale ed internazionale, ed i numeri parlano subito chiaro: gli oltre 300000 visitatori dello scorso anno, e i più di 1300 espositori distribuiti su 150000 mq dell’edizione 2016, ci dicono che il Salone è davvero un’occasione unica sia per chi espone che per chi cerca i trend del momento.

Anche quest’anno ruotano attorno al Salone del Mobile moltissimi eventi collaterali, tra cui è particolarmente importante per noi il Salone internazionale del Bagno, in cui molti dei nostri marchi espongono le novità e i trend del momento in campo di arredo bagno: accessori, mobili, cabine doccia, saune, vasche da bagno e idromassaggio, rubinetteria, porcellana sanitaria e molto altro ancora.

Le nuove collezioni, presentate nel Salone, ci dimostrano come ormai il Bagno, piccolo o grande che sia, è un ambiente da arredare con la stessa cura, con lo stesso stile ed attenzione estetica di tutte le altre stanze della nostra casa, e non più un luogo unicamente funzionale e secondario.

Ecco perché le nuove tendenze d’arredo bagno seguono tre profili di gusto in linea con i trend del “fare casa” attuali, creando così continuità e armonia in tutta la nostra abitazione.

Le nuove tendenze per l’arredo bagno

  1. STILE URBAN: è un insieme dinamico di materiali diversi, tra cui spicca il legno, combinato a metallo e finiture ad effetto cemento.
  2. STILE MINIMALISTA: l’aspetto etereo del bianco si accompagna alla naturalezza del legno chiaro. Le linee e le forme sono essenziali, raffinate ed eleganti.
  3. STILE MODERNO: i colori si fanno più decisi, giocando sui toni della terra, sugli arancioni e sui verdi, con grandissime possibilità cromatiche ed estetiche.

La scelta e l’utilizzo dei materiali per il bagno si stanno trasformando verso nuove tecniche e lavorazioni che permettono di realizzare trame sorprendenti e sempre diverse.

Alcuni esempi: la ceramica, sempre classica, viene rivisitata con un effetto opacizzante, e l’acciaio smaltato, sempre più utilizzato per i nuovi lavabi.

E se Milano è troppo lontana vieni nei nostri show room di Mogliano Veneto e Zero Branco (TV), per vedere dal vivo e toccare con mano le ultime tendenze, direttamente dal Salone del Mobile!