Grès porcellanato: ideale per rivestire qualsiasi tipo di pavimento

Scegliere il grès porcellanato è l’ideale, come vi abbiamo giá spiegato in questo articolo, perché ha come particolarità quella di essere resistente ad urti e macchie.
Per questo è frequentemente usato per arredare bagni e cucine, ma è soprattutto nel rivestimento del pavimentato che può mostrare tutte le sue potenzialità.

Funzionalità e bellezza del pavimento in grés porcellanato

Il pavimento è da sempre il biglietto da visita che rivela lo stile e la cura di chi lo vive.

Fin dall’antichità, gli ambienti domestici più abbienti sono stati abbelliti con piastrelle decorative che, oltre a rappresentare la ricercatezza del padrone di casa, ne dichiaravano lo status all’interno della società.

Ancora oggi, un pavimento di qualità è garanzia di un gusto ed uno stile eccellenti. Non a caso, dunque, ritroviamo pavimenti in grès porcellanato camminando nei migliori hotel, negozi e uffici delle metropoli del mondo.

Perchè usare il gres porcellanato per i vostri pavimenti

Il grès porcellanato possiede proprietà fisiche e chimiche che lo rendono un materiale unico: è resistente alle abrasioni, al passare del tempo ma sopratutto è impermeabile.

Per questo un pavimento in grés porcellanato è adatto ad ambienti esterni e interni e, vista la sua alta resistenza, si può lavare con detergenti a base acida, cosa impensabile, per esempio, con il parquet.

La sua caratteristica distintiva è proprio la resistenza alle macchie che lo rende facilmente pulibile pretendendo, così, meno manutenzione rispetto a piastrelle di altri materiali. Ma c’è di più: con il grès porcellanato, grazie alle nuove tecnologie, si sono potuti riprodurre differenti tipi di texture come quelle che imitano il legno o la pietra.

Grès porcellanato effetto legno

È innegabile che un pavimento in legno trasmetta calore ed intimità oltre a regalare un bell’effetto visivo. D’altro canto, però, è un materiale che richiede una costante cura e ciò nonostante, può graffiarsi e deteriorarsi facilmente.

Per questo motivo il grés porcellanato effetto legno può essere la soluzione ottimale per chi desidera creare un ambiente intimo e raffinato ma non ha troppo tempo da dedicare al mantenimento del proprio pavimento.

Grès porcellanato effetto pietra

Non solo legno, ma anche effetto pietra naturale per piastrelle con cui rivestire perfettamente ambienti esterni come giardini o grandi terrazze. Ma questo effetto del grès porcellanato può rendere eleganti e raffinati anche gli ambienti interni di grandi superfici o semplicemente di un ampio salone.

Insomma, il grés porcellanato è la soluzione ottimale per ogni tipo di ambiente ed è alla portata di tutte le tasche. Inoltre è atossico perché non contiene solventi, è riciclabile e può rimanere intatto per almeno 50 anni.